Cosa fare se la porta sezionale del garage non funziona?
7 Luglio 2021
I più letti
  • superbonus 110% per sostituzione porta garage Agevolazioni e Superbonus 110% per portoni da garage
    Ristrutturazione edilizia e incentivi per sostituire la porta garage   Le agevolazioni fiscali in ambito edilizio sono un’opportunità per rinnovare i propri immobili recuperando totalmente o parzialmente le spese ma, poiché sono molteplici e necessitano spesso di interpretazioni, occorre informarsi in modo adeguato a riguardo. In questa fase, visto che le attuali disposizioni in materia […]
  • Agevolazioni fiscali per la sostituzione della porta garage
    Detrazione Irpef 50% e Iva agevolata per ristrutturazione garage   La Legge di Bilancio 2020 ha prolungato anche per l’anno in corso le detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica degli edifici. Tra gli interventi soggetti ad incentivo rientra anche la sostituzione del portone del garage, per la quale è prevista […]
  • Lampeggiante acceso su porta sezionale Quando e come fare la manutenzione di portoni sezionali e basculanti
    Quali controlli fare sulla porta del garage e con quale periodicità Quando si affronta la scelta di portoni sezionali e basculanti da garage per la propria casa (qui abbiamo visto le 5 domande da porsi per orientarsi alla scelta), i primi aspetti da valutare sono: la qualità dei materiali proposti, la garanzia sul prodotto e […]

A chi rivolgersi in caso di guasto: con BBG il servizio post-vendita è una costante

 

Tra i criteri da valutare quando si acquista un portone da garage (scopri di più su come scegliere la chiusura migliore), sarebbe sempre opportuno includere, oltre alla qualità del prodotto e alla possibilità di personalizzazioni su misura, anche la presenza di un adeguato supporto tecnico dopo l’acquisto: verificare, cioè, se da parte dell’azienda venditrice sia prevista una struttura di assistenza post-vendita, con personale tecnico preposto e disponibilità di eventuali pezzi di ricambio per la porta sezionale.

 

Il servizio di assistenza porte sezionali di BBG

 

Capita di frequente, infatti, che dopo aver concluso l’installazione della porta da garage presso l’abitazione o il condominio molti proprietari non riescano più ad avere un interlocutore che fornisca un servizio adeguato di post-vendita. I portoni sezionali di qualità sono beni durevoli, che possono garantire elevate prestazioni per parecchi anni se sottoposti alle regolari operazioni di manutenzione e di pulizia (scopri di più sulla manutenzione delle porte garage); tuttavia, anche il migliore portone di un box necessiterà nel tempo di interventi di manutenzione ordinaria e a volte anche straordinaria per i quali è necessario il lavoro di un tecnico specializzato.

 

Nei suoi vent’anni di attività da produttore e installatore di chiusure automatizzate per abitazioni e aziende, BBG non ha mai smesso di implementare e migliorare il proprio servizio di assistenza, garantendo un supporto tecnico tempestivo e diretto a tutti i propri clienti in tutta Italia. L’assistenza BBG si articola in un magazzino fornito e sempre aggiornato, che permette immediata disponibilità di ricambi per portoni residenziali e possibilità di riparazioni anche su porte garage vecchie di vent’anni, e in un team di tecnici che effettuano le manutenzioni composto da personale dipendente e da professionisti esterni accreditati nei punti vendita della rete BBG: questo si traduce in interventi per risolvere le problematiche dei portoni con tempi rapidi e in modo risolutivo.

 

Cosa fare in caso di guasto o anomalia alla porta garage

 

Se hai acquistato e installato una porta garage BBG e necessiti di un intervento di riparazione guasto o di manutenzione, puoi utilizzare diversi canali: il contatto telefonico diretto del manutentore BBG fornito già in fase di acquisto del prodotto, il numero verde del supporto tecnico BBG oppure ancora il form di assistenza presente sul nostro sito (clicca qui per aprirlo).

 

I tecnici specializzati BBG ti chiederanno di fornire la foto della matricola del portone e della parte che si ritiene sia la causa del malfunzionamento della porta garage, direttamente utilizzando lo smartphone e allegando le immagini. In questo modo BBG potrà gestire immediatamente la presa in carico dell’anomalia e ti ricontatterà in breve tempo per fissare l’intervento di riparazione necessario, possibilmente tramite il punto Service BBG più vicino.

 

Inoltre BBG offre l’opportunità di richiedere e ottenere i soli pezzi di ricambio per il portone sezionale senza intervento manutentivo ad opera dei tecnici: questa possibilità, tuttavia, è vincolata al tipo di guasto ed è consigliata solo se chi interverrà sul portone possiede le conoscenze adeguate per effettuare la riparazione.

 

Scopri di più sul servizio di assistenza di BBG

Condividi la notizia
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Ti potrebbe interessare anche...

Garantire maggiore durata nel tempo per limitare gli sprechi e aiutare l’ambiente   Le persone che scelgono di acquistare un portone da garage non possono essere definite semplicemente consumatori, così...
La pulizia della porta garage: cosa usare e quando farla Spesso i nostri clienti ci chiedono informazioni per capire come procedere con la corretta pulizia del portone del garage. In...
Quali controlli fare sulla porta del garage e con quale periodicità Quando si affronta la scelta di portoni sezionali e basculanti da garage per la propria casa (qui abbiamo visto...
Hai bisogno di aiuto?
RICHIEDI ASSISTENZA

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

La matricola è visibile sull’etichetta posta all’interno in basso a destra o sul manuale d’uso e manutenzione in vostro possesso.