I portoni sezionali industriali BBG: durata nel tempo e flessibilità operativa
18 Marzo 2022
I più letti
  • Inserire la porta pedonale nella porta del garage: perché no?
    Porta di servizio del box auto per ingresso e uscita a piedi: quando e come sceglierla   Il portone del garage è l'apertura che si usa abitualmente per il passaggio di automobili, moto e biciclette, ma molte volte esso è utilizzato per entrare e uscire di casa dai pedoni, anche con maggiore frequenza rispetto al […]
  • Agevolazioni fiscali per la sostituzione della porta garage
    Detrazione Irpef 50% e Iva agevolata per ristrutturazione garage   La Legge di Bilancio 2020 ha prolungato anche per l'anno in corso le detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica degli edifici. Tra gli interventi soggetti ad incentivo rientra anche la sostituzione del portone del garage, per la quale è prevista […]
  • superbonus 110% per sostituzione porta garage Agevolazioni e Superbonus 110% per portoni da garage
    Ristrutturazione edilizia e incentivi per sostituire la porta garage   Le agevolazioni fiscali in ambito edilizio sono un'opportunità per rinnovare i propri immobili recuperando totalmente o parzialmente le spese ma, poiché sono molteplici e necessitano spesso di interpretazioni, occorre informarsi in modo adeguato a riguardo. In questa fase, visto che le attuali disposizioni in materia […]

Le chiusure automatiche a scorrimento per capannoni e magazzini

 

In qualità di produttore e installatore di chiusure industriali professionali per fabbriche, capannoni, magazzini e stabilimenti produttivi, BBG è in grado di offrire porte industriali di diverse tipologie in base alle specifiche esigenze delle aziende.

 

Caratteristiche dei portoni sezionali per imprese

Il prodotto che offre un’elevata durata nel tempo e la maggiore flessibilità di soluzioni e operatività è il portone sezionale per uso industriale. Per motivi sia funzionali sia estetici le chiusure sezionali industriali sono impiegate perlopiù per compartimentare edifici e capannoni dall’esterno, ma non mancano i casi in cui esse vengano installate in abbinamento con le rampe nei punti di carico.

 

Il portone sezionale è una chiusura che, grazie alla composizione del manto realizzato con pannelli metallici con doppia lamiera in acciaio zincata e verniciata e con isolazione in poliuretano espanso da spessore 40 mm (disponibili anche da 80 mm), consente di offrire parametri di isolamento termico molto elevati. Inoltre si possono realizzare portoni industriali sezionali di grandi dimensioni, con larghezze che possono arrivare a 10 metri.

 

Vantaggi dei portoni sezionali industriali

Il portone sezionale presenta alcuni importanti vantaggi operativi: si tratta infatti di un portone che non necessita di guide a pavimento e, dal momento che scorre sulla parete verticale e a soffitto, non ha ingombri laterali sulle pareti, limitando di conseguenza il danneggiamento in caso di deposito merci in prossimità o di collisione con carrelli elevatori, transpallet o autocarri.

 

A questo si aggiunge un vantaggio in termini di assistenza tecnica: in caso di urto infatti è possibile sostituire solo il pannello incidentato, in tempi molto brevi e con costi contenuti.

 

porta sezionale per capannone industriale bbg

 

Porte industriali sezionali: possibilità di personalizzazione

Il portone sezionale industriale motorizzato offre sicuramente la migliore efficienza di utilizzo, che sia a uomo presente (con azionamento da quadro o pulsantiera da parte dell’operatore) o a ciclo automatico, anche con radiocomando. BBG è tuttavia in grado di fornire la porta sezionale con impiego solo manuale: in tal caso si consiglia l’installazione di un verricello a catena.

 

Spesso ad altezza uomo vengono installati degli oblò nella porta sezionale per offrire agli addetti la possibilità di vedere all’esterno; è possibile inoltre aumentare la luminosità del portone attraverso più file di oblò o anche mediante installazione di sezioni finestrate, composte da profili in alluminio e vetro o policarbonato.

 

Per le aziende che necessitano di portoni sezionali con passaggio pedonale è disponibile anche la porta pedonale inserita nel manto, che di solito viene collocata in posizione centrale e può essere dotata di maniglione antipanico, chiudiporta e micro di sicurezza.

 

Scopri i modelli di portoni sezionali industriali BBG

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

In qualsiasi contesto, il miglioramento dell’ambiente di lavoro passa sia da accorgimenti di buon senso (come nel caso dei portoni industriali che limitano la dispersione di calore e ottimizzano l’operatività),...
BBG si occupa da oltre vent’anni della produzione, installazione e manutenzione di chiusure industriali e ha maturato nel tempo l’esperienza per consigliare le aziende che hanno necessità di sostituire i...
Risparmiare sui costi dell’energia è oggi più che mai un imperativo per le imprese di qualsiasi settore produttivo, visto l’aumento del prezzo del gas e dell’energia elettrica che è destinato...
Hai bisogno di aiuto?
RICHIEDI ASSISTENZA

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

La matricola è visibile sull’etichetta posta all’interno in basso a destra o sul manuale d’uso e manutenzione in vostro possesso.