Facebook
LinkedIn
Numero Verde
La maggiore qualità del prodotto BBG c’è, si vede e si tocca con mano
La qualità nella posa: la tua porta BBG ancora più bella.
Scopri di più
Compara la tua Porta Residenziale con le marche concorrenti!
Scopri di più
La qualità pesa: materiali pesanti e robusti per una durata infinita.
Scopri di più

BBG è da sempre sinonimo di porta sezionale di qualità


BBG è l'iniziale di Balatti, Battistessa e Giacomini, a dimostrare quanto sia forte il legame dei soci fondatori nella vita aziendale di tutti i giorni.
Nel 2002, dopo anni di esperienza individuale nel settore, matura la decisione di avviare l'azienda di produzione di porte garage e industriali in Nord Italia, a 15 km dal confine Elvetico.
Ogni singola porta BBG si distingue dall'altra per la forte personalizzazione, e tutte mantengono lo stesso elevato standa rd qualitativo di produzione. Innovazione, durabilità, trasporto con mezzi propri e assistenza post-vendita sono elementi costanti e indispensabili dell'attività lavorativa.
Per arrivare a questi risultati tutti i dipendenti e collaboratori BBG sono coinvolti attivamente in tutte le fasi aziendali e anche i fornitori vengono scelti in base alla loro qualità e affidabilità nel tempo.
Commercialmente BBG può contare su una presenza ramificata in tutta Italia e nella vicina Svizzera, contando su una crescente rete di agenti e rivenditori, che si riconoscono nell'azienda per il forte legame di appartenenza.


La produzione delle porte, sia di tipo residenziale che industriale, viene effettuata nei due stabilimenti a Gordona (SO).
Frutto di una scrupolosa progettazione interna, la maggior parte dei componenti delle porte viene costruita in azienda, partendo dalle materie prime, consentendo un'attenta controllo di qualità dei processi.
Per le proprie porte, BBG si awale anche di fornitori esterni selezionati: i pannelli sono prodotti in Svizzera e le automazioni sono tedesche o italiane.
Etica e ambiente
100% MADE IN ITALY
Produrre le porte in Italia significa confrontarsi direttamente con il mercato più esigente, che esige la massima cura nei dettagli, nei dispositivi di sicurezza e nella personalizzazione. Produrre nel nostro Paese significa respirare l’aria del buon gusto e design. Produrre in Italia per noi rimane motivo di grande orgoglio!
RISPETTO DELL'AMBIENTE
La nostra è una realtà fortemente radicata al territorio, ed è invitabile cercare di rendere più compatibile possibile la nostra attività produttiva all’ambiente che ci circonda, nonché creare un sano ambiente di lavoro. In ogni piccola azione adottiamo quotidianamente tutti gli accorgimenti necessari per vivere un presente migliore e garantire un futuro migliore alle generazioni future.
RISPARMIO ENERGETICO
Per qualsiasi informazione legata alla possibilità di certificazione energetica delle nostre porte, contattare nostro ufficio tecnico, che vi fornirà le risposte e la documentazione necessaria. Per BBG la certificazione energetica e la trasmittanza termica non sono un tabù!
SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ LOCALI
Da sempre il forte legame con il territorio ha permesso a BBG di sviluppare e sostenere progetti a supporto della realtà della Valchiavenna.Siamo orgogliosi sponsor di :
- Sci Club Campodolcino
- Gruppo sportivo di Gordona
- Hockey club St. Moritz
- Comune di Chiavenna sponsorizzazione aiuola rotonda 4 strade
- Volontari 3 Valli Onlus