Linea Wood Living

Porte sezionali in legno: il calore della materia incontra la qualità BBG

Le porte sezionali della linea Wood Living sono chiusure residenziali in cui il calore del legno conferisce al prodotto caratteristiche di accoglienza, naturalità e raffinatezza, con la possibilità di scelta tra diverse essenze disponibili per personalizzare al massimo il portone e integrarlo armonicamente nella struttura della casa. Anche per i portoni in legno la qualità è quella tipica di BBG: dettagli rifiniti minuziosamente, telaio autoportante con impianto precablato, fotocellule in miniatura e doppi lampeggianti led integrati strutturalmente. Pannello coibentato in doppia lamiera da 42 mm di spessore, copri-molle e doppie guide di serie, così come di serie sono i dispositivi di sicurezza anti-caduta in caso di rottura funi o rottura molle.
APPLICAZIONE
PORTA SEZIONALE RESIDENZIALE BBG
BENEFICI

PARTE ELETTRICA

FOTOCELLULE

DI SERIE

Miniaturizzate e incassate nel telaio – vantaggio funzionale ed estetico

L’intervento preventivo delle fotocellule evita qualsiasi contatto a mezzi o persone, in aggiunta al sistema obbligatorio di limitazione di forza presente sul motore a traino che interviene a contatto avvenuto e che quindi potrebbe causare eventuali danni.

LAMPEGGIANTI

DI SERIE

Doppi lampeggianti a Led incassati nel telaio – vantaggio funzionale ed estetico

lampeggiante porta sezionale traversa acceso

Oltre ad evidenziare il movimento del portone, i doppi led posizionati alle estremità del telaio superiore, delimitano visivamente il passaggio in fase di manovra, sia in ingresso che uscita dell’autovettura, evitando eventuali collisioni involontarie causa di danni ai mezzi e/o pedoni, nonché al portone stesso.

IMPIANTO ELETTRICO

DI SERIE

Impianto elettrico precablato nel telaio – vantaggio funzionale ed estetico

Impianto precablato di portoni Sezionali

Oltre al fatto di non avere canaline esterne o cavi vaganti, consente di non avere costi aggiuntivi per l’intervento di cablatura o predisposizione parti elettriche.

PARTE MECCANICA

STRUTTURA

DI SERIE

Montanti e traversa sono autoportanti e in tutti i casi di montaggio non necessitano di alcun tubolare aggiuntivo. Il telaio è sempre in tinta con il manto – vantaggio funzionale ed estetico 

struttura autoportante portoni BBG

Uniformità dei materiali e dei colori tra struttura fissa e manto del portone. 

Essendo una struttura unica, non sono presenti giunzioni o accoppiamenti visibili.

coprifili in tinta bianca

Nel caso di montaggio in luce dei due montanti e/o della traversa, i coprifili in tinta forniti chiudono lo spazio, compensando anche eventuali irregolarità del muro, dando un risultato completo e finito.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

DISPOSITIVO DI ARRESTO IN CASO DI ROTTURA MOLLE

DI SERIE

È installato in un supporto scatolare di acciaio con doppio cuscinetto, per stabilizzare la torsione dell’albero portamolle – vantaggio funzionale.

Il dispositivo rottura molle, in caso di rottura di quest’ultima, blocca la porta evitando eventuali danni a persone o cose, salvaguardando anche il portone stesso.

Il doppio cuscinetto, invece, consente un utilizzo duraturo nel tempo evitando rumorosità.

DISPOSITIVO DI ARRESTO IN CASO DI ROTTURA FUNI

DI SERIE

È sempre presente e consiste in un sistema di blocco integrato e personalizzato non visibile sul manto – vantaggio funzionale ed estetico

Nel caso di eventuale rottura della fune blocca il portone evitando danni a persone o cose, salvaguardando anche il portone stesso.

RUOTE DI SCORRIMENTO E PROTEZIONI

DI SERIE

Ruote in nylon con cuscinetto e guscio di copertura che evita il contatto con le ruote di scorrimento – vantaggio funzionale ed estetico.

Installare due ruote invece che una comporta maggiore stabilità di movimento; aggiungendo anche il guscio di copertura, si aumenta la sicurezza del portone in caso di contatto accidentale da parte delle persone.

SUPPORTO ROTELLE DI SCORRIMENTO PIANO

DI SERIE

Utilizzo di supporto porta-rotelle piano che evita eventuali “arrampicamenti” sulla porta – vantaggio funzionale, di sicurezza ed estetico

Riduce la possibilità di appiglio da parte di persone e inoltre, essendo in alluminio, migliora la silenziosità di scorrimento del portone.

Hai bisogno di aiuto?
RICHIEDI ASSISTENZA

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

La matricola è visibile sull’etichetta posta all’interno in basso a destra o sul manuale d’uso e manutenzione in vostro possesso.