Personalizzare il portone sezionale: cosa si può realizzare su misura
10 Febbraio 2021
I più letti
  • Inserire la porta pedonale nella porta del garage: perché no?
    Porta di servizio del box auto per ingresso e uscita a piedi: quando e come sceglierla   Il portone del garage è l'apertura che si usa abitualmente per il passaggio di automobili, moto e biciclette, ma molte volte esso è utilizzato per entrare e uscire di casa dai pedoni, anche con maggiore frequenza rispetto al […]
  • Agevolazioni fiscali per la sostituzione della porta garage
    Detrazione Irpef 50% e Iva agevolata per ristrutturazione garage   La Legge di Bilancio 2020 ha prolungato anche per l'anno in corso le detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica degli edifici. Tra gli interventi soggetti ad incentivo rientra anche la sostituzione del portone del garage, per la quale è prevista […]
  • superbonus 110% per sostituzione porta garage Agevolazioni e Superbonus 110% per portoni da garage
    Ristrutturazione edilizia e incentivi per sostituire la porta garage   Le agevolazioni fiscali in ambito edilizio sono un'opportunità per rinnovare i propri immobili recuperando totalmente o parzialmente le spese ma, poiché sono molteplici e necessitano spesso di interpretazioni, occorre informarsi in modo adeguato a riguardo. In questa fase, visto che le attuali disposizioni in materia […]

Come avere una porta garage custom a costi standard, con BBG

 

Il portone da garage si utilizza tutti i giorni ed è parte integrante e ben visibile della propria casa: di conseguenza, deve essere coordinato alla tipologia dell’abitazione. Spesso, tuttavia, le soluzioni standard proposte dai principali venditori e installatori di portoni residenziali non rispecchiano pienamente il gusto di chi le sceglie oppure faticano ad inserirsi armonicamente nel complesso architettonico dell’edificio.

 

Da sempre BBG riserva grande attenzione a questo aspetto e offre soluzioni di portoni sezionali personalizzati e duraturi nel tempo, distinguendosi così dalla concorrenza.

 

Gli elementi personalizzabili dei portoni per garage

La verniciatura dei portoni sezionali

I portoni sezionali sono realizzati con pannelli coibentati con spessore di 40 mm con doppia lamiera in acciaio e isolazione interposta ad alta densità, che vengono già prodotti con colorazioni a prezzi standard. Qualora si desideri personalizzare il colore dei pannelli del portone sezionale scegliendo un colore da tabella RAL, NCS o campione, BBG offre la possibilità di un’amplissima scelta e la garanzia di un risultato qualitativo di eccellenza.

 

L’azienda dispone infatti di un proprio impianto di verniciatura interno, specifiche procedure tecniche e la collaborazione professionale di un laboratorio specializzato nella composizione delle vernici. Per ogni singola porta sezionale con colori personalizzati realizzata, BBG conserva in archivio anche la ricetta della vernice utilizzata, garantendo nel tempo la possibilità di ricambi delle parti verniciate uguali cromaticamente alla porta fornita.

 

Le sezioni finestrate e gli oblò della porta garage

BBG dispone di un’ampia gamma di sezioni finestrate e oblò per portoni sezionali, frutto del desiderio costante di innovare e trovare nuove soluzioni estetiche capaci di soddisfare parametri di funzionamento nel tempo.

 

Inserire nel portone elementi in policarbonato o vetro permette di usufruire di un’illuminazione costante del garage e di personalizzare la chiusura automatica del box auto secondo le proprie preferenze, dal momento che le applicazioni disponibili sono veramente innumerevoli.

 

Per gli oblò della porta sezionale è possibile scegliere tra moltissime forme: dagli oblò rettangolari più diffusi agli oblò quadrati o circolari, che possono essere forniti con cornici in tinta con il portone o con profili in acciaio inox, con la possibilità di inserire vetri trasparenti, satinati o stop sol.

 

Le sezioni finestrate personalizzano ulteriormente il portone sezionale, in quanto la gamma Aluline proposta da BBG è veramente ampia: si va dal modello Adige, che prevede sezioni finestrate di altezza minima da 450 mm fino a 700 mm, al più recente modello Adda, che presenta una sezione finestrata alta 250 mm. E con la soluzione consigliata del profilo a taglio termico è possibile realizzare anche le sezioni finestrate con effetto legno, nello stesso stile del portone sezionale.

 

Personalizzare le sezioni areate e le griglie dei portoni sezionali

Qualora, per scelta o spesso perché obbligati, fosse necessario inserire elementi areati nel portone sezionale, BBG non trascura l’estetica e prevede che le griglie in alluminio o plastica, così come eventuali sezioni areate (si vedano i modelli Tevere, Ticino e Tagliamento della linea Aluline di BBG) siano in tinta con il portone, garantendo sempre un apprezzabile risultato visivo finale.

 

Porta pedonale e complementi come strutture in carpenteria e coprifili

Per BBG la porta pedonale inserita nel portone sezionale o eventuali strutture in carpenteria devono sempre essere verniciate in tinta come il portone. Che sia con colore RAL, NCS, a campione o effetto legno, l’intera chiusura residenziale viene realizzata con il medesimo criterio visivo e cromatico, in modo da assicurare risultati finali apprezzati e duraturi.

 

Scopri di più sui portoncini pedonali dei portoni sezionali

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

Il portone del garage deve inserirsi armonicamente nel complesso architettonico e stilistico dell’edificio in cui viene installato: rifare a nuovo la facciata di casa per poi posare una porta garage...
In qualità di produttore e installatore di chiusure industriali professionali per fabbriche, capannoni, magazzini e stabilimenti produttivi, BBG contempla nella propria gamma di porte industriali di diverse tipologie, in base...
Le chiusure antincendio per aziende e capannoni   Spesso i portoni tagliafuoco e le porte pedonali tagliafuoco in ambito industriale vengono visti come un mero adempimento agli obblighi normativi. Questo...
Hai bisogno di aiuto?
RICHIEDI ASSISTENZA

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

La matricola è visibile sull’etichetta posta all’interno in basso a destra o sul manuale d’uso e manutenzione in vostro possesso.