
BBG - Produttori di porte sezionali e chiusure industriali
Portoni made in Italy di altissima qualità e durata nel tempo
Produzione in provincia di Sondrio, posa in tutta Italia
con decenni di esperienza nel settore
BBG è un’azienda specializzata nella produzione di chiusure residenziali e industriali con sede a Gordona, in provincia di Sondrio, e una presenza radicata su tutto il territorio nazionale e all’estero. Fondata all’inizio degli anni 2000 ma forte della lunga esperienza individuale nel settore dei propri soci, BBG conta oggi 40 dipendenti, una rete commerciale di 120 rivenditori tra Italia, Svizzera e Austria e oltre 20mila clienti.
BBG è un’azienda altamente strutturata al proprio interno, con reparti amministrativi e commerciali, un ufficio tecnico che segue passo per passo ogni cliente e ne interpreta le necessità di personalizzazione, un team di manutentori e tecnici specializzati che si occupa di posa e installazione delle porte, una flotta aziendale e autisti specializzati per offrire un servizio di logistica e consegna con mezzi propri.
I prodotti BBG sono porte, portoni e chiusure che assicurano alta qualità e durabilità nel tempo, grazie agli standard elevati adottati in fase di produzione: scelta dei fornitori esterni per pannelli e automazioni, progettazione interna su misura, selezione attenta delle materie prime, controlli di qualità scrupolosi e tecnologie all’avanguardia sono gli elementi che ci permettono di consegnare ai clienti prodotti di eccellenza e di sicura affidabilità, uniti a un servizio di assistenza post vendita sempre attento e puntuale.







Da sempre la produzione di chiusure residenziali e industriali di BBG avviene interamente in Italia, più precisamente negli stabilimenti con sede a Gordona in provincia di Sondrio.
Questo, oltre ad essere garanzia della qualità in ogni fase del ciclo di lavorazione del prodotto, ci riempie di orgoglio e di responsabilità: quella di inserirsi nella lunga tradizione di design e buon gusto del nostro Paese. Ecco perché quelli di BBG sono portoni ricchi di stile.
BBG è un’azienda attenta alla sostenibilità della propria azione e alle ricadute sul territorio circostante e intraprende regolarmente iniziative concrete per ridurre l’impatto ambientale quotidiano.
All’interno della sede, per esempio, è stato installato un distributore di acqua depurata e grazie all’utilizzo delle borracce in dotazione a tutti i dipendenti è stato possibile eliminare il consumo di oltre 40mila bottigliette di plastica all’anno.
Le porte sezionali, i portoni basculanti e tutti i prodotti di BBG sono progettati e realizzati per offrire le migliori prestazioni nello specifico ambito di applicazione previsto, residenziale o industriale che sia.
Sappiamo bene che parametri come il risparmio energetico e la trasmittanza termica delle porte esterne sono criteri che possono fare la differenza per i nostri clienti, e tramite il nostro ufficio tecnico è possibile informarsi e richiedere la certificazione energetica delle chiusure BBG.
Pur installando i nostri prodotti in tutta Italia, ci piace sempre considerare BBG un’azienda della Valchiavenna. Il rapporto con il territorio locale, nel quale l’attività è nata e opera ogni giorno, è molto stretto.
Per questo storicamente BBC offre il proprio impegno per promuovere, sostenere e sviluppare progetti a supporto delle realtà e delle comunità della zona.
Il parco mezzi di BBG
per consegna e installazione portoni
- Iveco Daily con gru
- Iveco Eurocargo con gru
- Iveco Daily telonato
- Fiat Ducato furgonato
- Fiat Ducato cassonato
- Piattaforme semoventi





